Offerte

I tour del mese

Ogni mese l’altra Budapest presenta  dei tour di in offerta, tour nuovi, alternativi o di stagione perchè è sempre bello variare e scoprire cose nuove, perchè Budapest offre tantissimo da vedere e dopo 12 anni scopro ancora angoli nuovi….

Questo mese:

Novembre: “tour Bud Spencer”

bud spencer
Sabato 11 novembre verrà inaugurata a Budapest una statua dedicata al mitico Bud Spencer, formato 5/4, bigger than life, nella nuova via del passeggio di uno  dei quartieri più simbolici della città, l’ottavo distretto. Dimostrazione evidente di quanto l’Ungheria ami l’attore e il personaggio Bud Spencer, un po’ burbero ma dal cuore buono, la cui maggior aspirazione nella vita è farsi i cavoli propri, ordinare birra e salsiccia e sopravvivere in un mondo dove chi comanda val poco..

Il tour renderà doveroso omaggio alla statua e passerà per gli altri ricordi già presenti in città  di Bud (essi), passeremo davanti all’ambasciata italiana, dove quasi un migliaio di persone si son radunate il giorno della sua morte per deporre un cero, una foto, una lattina di birra, e gireremo per un paio di bettole dove sembra quasi di rivivere le atmosfere dei suoi film (e anche Don Matteo va forte su Duna TV)  e mangeremo ovviamene una buona zuppa di fagioli . Anche gli angeli mangiano fagioli..

 

Cimiteri monumentali

 

 

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

lo dico sottovoce, come si addice a questi luoghi, dimenticate la città interna di pest, la basilica o il bastione dei pescatori, la cosa davvero da non perdere a Budapest è una visita ai suoi cimiteri monumentali, grandi musei all’aperto, pieni di stupende statue e composizioni di grandi artisti, in primo luogo del periodo liberty, giri lo sguardo e vedi mosaici, modernismo, “donnealate e angeli di bronzo che piangono sulle tombe“,  e poi incredibili mausolei degni di Napoleone, tanta tantissima storia e arte dell’incredibile XX secolo passato da Budapest, fascismo, comunismo e anticomunismo, ricchi ebrei e fosse comuni,il tutto immerso in grandi parchi o adagiati sulle pendici di una collina, tra viali di platani centenari dei meravigliosi colori dell’autunno, qui a Budapest..

 Budapest Inferno

 

 

Un tour sul set di Inferno il film di Ron Howard (uscito ad Ottobre 2016) con Tom Hanks e Felicity Jones, terza pellicola tratta dai libri di Dan Brown dopo il codice Da Vinci e Angeli e Demoni.

Inferno è stato girato a Budapest, saremo accompagnati net tour da uno degli attori del film (!) con partenza dalla base segreta della troupe in città (costumista, truccatrici, camerini, catering e nn puoi mica mettere un cartello: qui giriamo un filmme, se entri c’è Tom Hanks).. e si dipana tra punti iconici della città (teatro dell’Opera, le scalinate del Museo Nazionale Ungherese, stazione Keleti,e i vicoli del favoloso ottavo distretto.. che nel film diventa Firenze) che fanno da sfondo alle vicende di Robert Langdon stavolta alle prese con un milardario pazzo che vuole sterminare metà della popolazione mondiale per risolvere i problemi della sovrapopolazione

ALLOGGIO

Se cerchi alloggio a Budapest..

4d91ffe9_original 88489a5b_original

L’altra Budapest consiglia l’appartamento di Kristof. In una zona residenziale, ma a 10 minuti dal caffè New York, o dal viale Andrassy. Appena rimodernato, un bivani al terzo (e ultimo piano) di un palazzo dei primi del ‘900, con una bella targa nell’ingresso che in quel palazzo viveva Köllő Miklós, uno dei grandi scultori ungheresi di inizio secolo, autore di alcune tra le più belle statue che adornano il Parlamneto di Budapest, dell’Atlante del grande salone del Museo Etnografico o dei fregi della vicina chiesa di Sant’Elisabetta.

La casa ha un terrazzino fantastico, ora che viene la stagione calda e un terrazzino al fresco che guarda il verde cortile interno é l’ideale, magari con una limonata o una birra ghiacciata.

E poi c’è Kristòf, il proprietario, la persona più interessante che potreste incontrare qui a Budapest, nobile, artista, libero pensatore.

Per tutti i dettagli  contattatemi

COLLEGHI:

E se dopo Budapest, la prossima meta sarà Berlino qui otterrete un trattamento di riguardo, andate a mio nome, affidatevi a Berlin Explorer

link: http://www.berlino-explorer.com/

berlino visite

..

CONVENZIONI

L’altra Budapest e lo studio dentistico Madenta:

Tutti i partecipanti a “L’altra Budapest” potranno fare una visita dentistica gratuita presso il loro attrezzato studio in pieno centro a Pest, perchè non approfittare??

è in effetti una buona occasione, i dentisti ungheresi sono famosi per offrire da molto tempo, almeno dalla metà degli anni 80, ottimi trattamenti degni della lunga tradizione dentistica mitteleuropea e di grande professionalità, a prezzi molto competitivi e di estremo interesse per noi “occidentali”. Il tutto con la sicurezza di una città come Budapest, facilmente raggiungibile con voli low cost e con gli standard e le bellezze di una grande capitale europea…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...