Offerte

I tour del mese

Ogni mese l’altra Budapest presenta  dei tour di in offerta (i prezzi dipendono sempre dal numero dei partecipanti e dalla lunghezza del tour, nn mi va di fare una pagina tipo listino prezzi, ma cmq per questi tour la richiesta è inferiore ai tour tradizionali..), tour nuovi, alternativi o di stagione perchè è sempre bello variare e scoprire cose nuove, perchè Budapest offre tantissimo da vedere e dopo 12 anni scopro ancora angoli nuovi….

Questo mese: Cimiteri monumentali

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

lo dico sottovoce, come si addice a questi luoghi, dimenticate la città interna di pest, la basilica o il bastione dei pescatori, la cosa davvero da non perdere a Budapest è una visita ai suoi cimiteri monumentali, grandi musei all’aperto, pieni di stupende statue e composizioni di grandi artisti, in primo luogo del periodo liberty, giri lo sguardo e vedi mosaici, modernismo, “donnealate e angeli di bronzo che piangono sulle tombe“,  e poi incredibili mausolei degni di Napoleone, tanta tantissima storia e arte dell’incredibile XX secolo passato da Budapest, fascismo, comunismo e anticomunismo, ricchi ebrei e fosse comuni, il tutto immerso in grandi parchi o adagiati sulle pendici di una collina, tra viali di platani centenari dei meravigliosi colori dell’autunno, qui a Budapest..

Tour alternativo di Novembre in offerta: Cimiteri abbandonati (cos’altro se no..)

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Budapest è nata, come tante altre città, dal progressivo inglobamento di molti piccoli insediamenti vicini al grande centro, ognuno col suo piccolo cimitero, qualcuno di questi è stato chiuso, soppiantato dai nuovi cimiteri della frazione o dal grande cimitero comunale..
Uno dei più caratteristici è qui, sulla via per il palazzo di Sissi, giusto dietro alla chiesa luterana del borgo, le ultime tombe sono degli anni 40, qualcuna ha ancora dei fiori, qualcuno si ricorda di loro, ma sulle altre la natura ha preso il sopravvento, le scritte sono illegibili o quasi, l’edera avvolge croci e obelischi di granito (all’uso tedesco), ti accorgi delle sepolture solo da un piccolo rigonfiamento del terreno.
Un cimitero spesso comunica pace, ma questo no, in lontanza senti l’ululare roco di un cane, un brivido ti corre lungo la schiena…

 

Alloggio

Se cerchi alloggio a Budapest..

88489a5b_original

4d91ffe9_original

L’altra Budapest consiglia l’appartamento di Kristof. In una zona residenziale, ma a 10 minuti dal caffè New York, o dal viale Andrassy. Appena rimodernato, un bivani al terzo (e ultimo piano) di un palazzo dei primi del ‘900, con una bella targa nell’ingresso che in quel palazzo viveva Köllő Miklós, uno dei grandi scultori ungheresi di inizio secolo, autore di alcune tra le più belle statue che adornano il Parlamneto di Budapest, dell’Atlante del grande salone del Museo Etnografico o dei fregi della vicina chiesa di Sant’Elisabetta.

La casa ha un terrazzino fantastico, ora che viene la stagione calda e un terrazzino al fresco che guarda il verde cortile interno é l’ideale, magari con una limonata o una birra ghiacciata.

E poi c’è Kristòf, il proprietario, la persona più interessante che potreste incontrare qui a Budapest, nobile, artista, libero pensatore.

Per tutti i dettagli  contattatemi

 

AMICI nelle altre capitali europee..

Berlino

E se dopo Budapest, la prossima meta sarà Berlino qui otterrete un trattamento di riguardo, andate a mio nome, affidatevi a Berlin Explorer

link: http://www.berlino-explorer.com/

berlino visite

Amsterdam

Una delle mete turistiche più aaite d’europa, godetevola al meglio con la professionalità e la simpatia di InsolitAmserdam,
(e uscite dai soliti itinerari, Amsterdam è una città libera, da scoprire e vivere…)

INSOLITA_LOGO_LONG-copy_modify

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...