Offerte

I tour del mese

Ogni mese ecco tour di Budapest speciali in offerta, accanti ai tour piu famosi, tour nuovi, alternativi o freschi di stagione per partire davvero alla scoperta della città e per godersi sempre il meglio di Budapest..

Questo mese:

Vecchie fabriche: l’ex macello comunale

La sua costruzione fu l’evento più rilevante della metà dell’800 a Pest ed ora sta per essere demolito, per far posto a un grande e moderno centro residenziale avveniristico nei progetti, nel frattempo un’ultima visita la merita, un omaggio prima che sia troppo tardi..

Questo mese il tour vecchie fabbriche a Budapest in offerta porta all’ex grande macello comunale, una delle grandi opere di Kammermayer, il sindaco che per 20 anni amministrò la città nel pieno della sua tumultuosa crescita economica.

Cinto da un muro quasi regale, col portale sormontato da due grandi sculture raffiguranti un bue e un bufalo… (continua qui..)

ottobre: “Meraviglie d’autunno”

Il tour di ottobre di Budapest attraversa la città interna di pest e la Buda sul Danubio percorrendo i parchi, i viali, le piazze dove il foliage, i rami e il selciato ammantati di foglie dai caldi colori, gialli, rossi, ocra e amaranto è piu spettacolare. E poi soste nei mercatini per un buon vin brulé, un cartoccio di castagne, un dolce tipico caldo e per finire tutti in trattoria per una zuppa di fagioli (o una vellutata di zucca).

Perché ottobre è un mese splendido per visitare Budapest..

Budapest comunista: per le strade del ’56

Budapest Inferno

Un tour sul set di Inferno il film di Ron Howard (uscito ad Ottobre 2016) con Tom Hanks e Felicity Jones, terza pellicola tratta dai libri di Dan Brown dopo il codice Da Vinci e Angeli e Demoni.

Inferno è stato girato a Budapest, saremo accompagnati net tour da uno degli attori del film (!) con partenza dalla base segreta della troupe in città (costumista, truccatrici, camerini, catering e nn puoi mica mettere un cartello: qui giriamo un filmme, se entri c’è Tom Hanks).. e si dipana tra punti iconici della città (teatro dell’Opera, le scalinate del Museo Nazionale Ungherese, stazione Keleti,e i vicoli del favoloso ottavo distretto.. che nel film diventa Firenze) che fanno da sfondo alle vicende di Robert Langdon stavolta alle prese con un milardario pazzo che vuole sterminare metà della popolazione mondiale per risolvere i problemi della sovrapopolazione

ALLOGGIO

Se cerchi alloggio a Budapest..

4d91ffe9_original 88489a5b_original

L’altra Budapest consiglia l’appartamento di Kristof. In una zona residenziale, ma a 10 minuti dal caffè New York, o dal viale Andrassy. Appena rimodernato, un bivani al terzo (e ultimo piano) di un palazzo dei primi del ‘900, con una bella targa nell’ingresso che in quel palazzo viveva Köllő Miklós, uno dei grandi scultori ungheresi di inizio secolo, autore di alcune tra le più belle statue che adornano il Parlamneto di Budapest, dell’Atlante del grande salone del Museo Etnografico o dei fregi della vicina chiesa di Sant’Elisabetta.

La casa ha un terrazzino fantastico, ora che viene la stagione calda e un terrazzino al fresco che guarda il verde cortile interno é l’ideale, magari con una limonata o una birra ghiacciata.

E poi c’è Kristòf, il proprietario, la persona più interessante che potreste incontrare qui a Budapest, nobile, artista, libero pensatore.

Per tutti i dettagli contattatemi

COLLEGHI:

E se dopo Budapest, la prossima meta sarà Berlino qui otterrete un trattamento di riguardo, andate a mio nome, affidatevi a Berlin Explorer

link: http://www.berlino-explorer.com/

berlino visite

..

CONVENZIONI

L’altra Budapest e lo studio dentistico Madenta:

Tutti i partecipanti a “L’altra Budapest” potranno fare una visita dentistica gratuita presso il loro attrezzato studio in pieno centro a Pest, perchè non approfittare??

è in effetti una buona occasione, gli studi dentistici ungheresi sono famosi per offrire da molto tempo, almeno dalla metà degli anni 80, ottimi trattamenti dentistici, degni della lunga tradizione dentistica mitteleuropea e di grande professionalità, a prezzi molto competitivi e di estremo interesse per noi “occidentali”. Il tutto con la sicurezza di una città come Budapest, facilmente raggiungibile con voli low cost e con gli standard e le bellezze di una grande capitale europea…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...