Offerte

I tour del mese

Ogni mese l’altra Budapest presenta  dei tour di in offerta (i prezzi dipendono sempre dal numero dei partecipanti e dalla lunghezza del tour, nn mi va di fare una pagina tipo listino prezzi, ma cmq per questi tour la richiesta è inferiore ai tour tradizionali..), tour nuovi, alternativi o di stagione perchè è sempre bello variare e scoprire cose nuove, perchè una guida turistica di Budapest ha davvero tanto tra cui scegliere, chè Budapest offre tantissimo da vedere e dopo 12 anni scopro ancora angoli nuovi….

Questo mese:  Il tour di Rubik

la ministatua del cubo di Rubik sul lungodanubio

Ci abbiamo giocato tutti da piccoli, e anche oggi i giovanissimi continuano a impazzire e a rigirarselo tra le mani.. l’elettronica c’era allora e c’è anche oggi, ma questo gioco è di una forma perfetta e ha tanti bei colori e si risolve con spettacolari movimenti, torsioni, giri su se stessi..

è comparsa da pocouna sua nuova ministatua sul lungodanubio così carina che ho pensato a un tour dedicato solo a lui, al cubo di Rubik: dal ponte della libertà all’isola di Obuda passando per il quartiere ebraico, i caffè letterari e la città interna di Pest, e raccontando l’incredibile storia del rompicapo più famoso del 900…

tutti i particolari sul blog qui

 

 

Alloggio

Se cerchi alloggio a Budapest..

88489a5b_original

4d91ffe9_original

L’altra Budapest consiglia l’appartamento di Kristof. In una zona residenziale, ma a 10 minuti dal caffè New York, o dal viale Andrassy. Appena rimodernato, un bivani al terzo (e ultimo piano) di un palazzo dei primi del ‘900, con una bella targa nell’ingresso che in quel palazzo viveva Köllő Miklós, uno dei grandi scultori ungheresi di inizio secolo, autore di alcune tra le più belle statue che adornano il Parlamneto di Budapest, dell’Atlante del grande salone del Museo Etnografico o dei fregi della vicina chiesa di Sant’Elisabetta.

La casa ha un terrazzino fantastico, ora che viene la stagione calda e un terrazzino al fresco che guarda il verde cortile interno é l’ideale, magari con una limonata o una birra ghiacciata.

E poi c’è Kristòf, il proprietario, la persona più interessante che potreste incontrare qui a Budapest, nobile, artista, libero pensatore.

Per tutti i dettagli  contattatemi

 

AMICI nelle altre capitali europee..

Berlino

E se dopo Budapest, la prossima meta sarà Berlino qui otterrete un trattamento di riguardo, andate a mio nome, affidatevi a Berlin Explorer

link: http://www.berlino-explorer.com/

berlino visite

Amsterdam

Una delle mete turistiche più aaite d’europa, godetevola al meglio con la professionalità e la simpatia di InsolitAmserdam,
(e uscite dai soliti itinerari, Amsterdam è una città libera, da scoprire e vivere…)

INSOLITA_LOGO_LONG-copy_modify

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...