giro delle bettole

“L’altra Budapest” ti porta in giro tra i bar popolari e le ultime  vere birrerie e vinerie rimaste a Budapest.. (ed uno dei tour storici dell’altra Budapest, dal 2011 per voi, diffidate dalle imitazioni..)
                                   “lo trovi nella bettola ungherese sulla 79.esima”
                                       (The rounder-Il giocatore,John Dahl ’98)
.
.

Un giro per le bettole, le birrerie ormai quasi nascoste e non toccate da nessun tour classico, posti da vedere assolutamente prima che tutto cambi….

Sono posti accoglienti e caratteristici, a volte riaggiustati, ripuliti, con una clientela giovane, popolare e caciarona, dove bere costa poco, altre volte locali lasciati andare col tempo, un piccolo mondo, un passo indietro nel tempo, un bicchiere di vino in un posto carino, dove ci sono vecchi clienti nel loro piccolo mondo e i loro amici.. vecchi locali fumosi dove qualcuno si è perso.

L’altra Budapest vi porta per queste bettole, con discrezione, a bere un bicchiere di acqua e vino (che gli ungheresi amano molto, e vi spiegheremo perchè o cos’altro amano bere e come gustarlo..) e a guardarsi attorno e a parlare di Ungheria e Budapest, perchè anche questo è il bello di viaggiare, per poi girare per i dintorni, per sentire le storie del distretto, dei palazzi e della gente e poi passare a un’altra bettola poco distante.

.

..per le bettole di Ferencvaros o di Buda, vicino alla vecchia piazza Mosca o dietro la stazione sud, nella bettola foderata di legno che resiste sotto lo Starbucks o nella bettola del campione di canoa, 6 volte medaglia d’oro ai mondiali, nel cuore del quartiere multietnico o tra muri tappezzate dai manifesti pubblicitari del passato socialista,, per altre storie e un altro bicchiere, o una fetta di pane con lardo, paprika in polvere e cipolla rossa...

Un piccolo esempio da un blog amico: Màrk e il giro delle bettole

(ed altre sue storie nelle bettole qui)

Guarda i miei consigli e scrivimi per la tua visita guidata a Budapest e per un giro delle bettole  a laltrabudapest@gmail.com o chiamami allo 0036.30.3819053

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci