Commenti

Se hai partecipato a uno dei giri per Budapest suggeriti scrivi qui il tuo commento…

Annunci

31 thoughts on “Commenti

  1. Caro Alessandro, volevo ringraziarti ancora per l’ottima guida di questa estate, tra i palazzi e la storia di Budapest. Ci hai dato modo di approfondire un profilo certamente di nicchia, rispetto ai più comuni programmi di un visitatore, permettendoci di comprendere meglio una città che amiamo molto e che benché ormai ben conosciuta, riserva sempre infinite sorprese. Avremo certo modo di approfondire ulteriormente altri aspetti, alla scoperta dello spirito del luogo. Grazie ancora. Marco

  2. Alessandro,
    grazie alla Tua preparazione e semplicità’ nel proporti rimarrà’ in tutti noi un ricordo fantastico di Budapest,
    Perche’ no ! anche la voglia di tornarci e senz’altro quella di suggerire a tutti gli amici che una visita a Buda e Pest non puo’ essere fatta senza di Te.
    Bruno e Mavi

    Milano, 7 Giugno 2016

  3. Ciao Alessandro,

    mille grazie a nome di tutto il gruppo! Sei stato una guida fantastica. Attento, molto competente, interessante e simpatico. Sei riuscito, anche se in poco tempo, a farci conoscere ed apprezzare le bellezze di questa splendida città. Speriamo di tornarci e restare un pò più a lungo.
    Grazie di cuore e buon Natale!
    Rossella

  4. Ciao Alessandro, come stai?

    mando questa mail per salutarti a nome di tutti noi e per ringraziarti. Volevo inserire un commento sul sito “L’altra Budapest” – anche perché proprio grazie a quanto ho letto ti abbiamo scelto come guida – ma tecnologicamente sono impedita!!

    Se è possibile, qui di seguito c’è il testo, inseriscilo tu, grazie… anche per questo…..

    Grazie Alessandro per averci accompagnati durante il nostro soggiorno di fine settembre a Budapest.

    Ci hai guidati con competenza e professionalità, mostrandoci i luoghi più turistici ma anche quelli meno noti facendoceli apprezzare con le tue spiegazioni. Ci hai fornito informazioni storiche e di attualità

    dimostrando passione per il tuo lavoro e amore per la città. Abbiamo trascorso una bella vacanza… anche grazie a te. Consigliamo, a tutti coloro che vogliono conoscere Budapest, di contattarti.

    Grazie ancora.

    Anna, Barbara, Carlo, Gianni…… e il bosone di Higgs.

  5. Grazie Alessandro per averci accompagnati in giro x Budapest con la tua pazienza, la tua conoscenza e la tua curiosità’…..siamo davvero contenti di averti conosciuto…e consigliamo a tutti di affidasi a te x assaporare colori, sapori ed odori di una città meravigliosa.

  6. ciao Alessandro, tornati a casa con Budapest nel cuore. “Budapest malfamata” è una parte meravigliosa della città che senza di te non avremmo visto. grazie per averci accompagnati, raccontando la città con professionalità e leggerezza.

  7. Ciao Alessandro,

    volevo ringraziarti per la piacevolissima giornata trascorsa assieme!
    È stato fantastico non visitare Budapest, ma “vivere la Budapest dei magiari, delle contaminazioni, respirarne l’aria, assaporare e gustarne i sapori e gli odori, le persone,
    gli angoli, i luoghi abbandonati, vivere dei veri e propri flashback”!
    Con una guida d’eccezione!

    Tornando ho pensato, amo Budapest! Spero di tornarci un domani, ci risentiremo!

    “Un viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore.
    Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi.” [cit]

  8. Alessandro, un grazie veramente di cuore. Sono stati due giorni bellissimi, grazie a te abbiamo scoperto Budapest e ci è piaciuta moltissimo. Ci hai raccontato una città con tono leggero, narrandoci storie, aneddoti, racconti che ci hanno aiutato a conoscere meglio questo popolo. La tua competenza, la tua conoscenza del territorio, la tua gentilezza e disponibilità ci rimarranno nel cuore.

  9. Alessandro è stata per noi una guida preziosa perché:

    ha saputo farci assaporare le bellezze di Budapest facendoci immergere nell’arte, nella cultura e nella storia.

    Ha saputo coniugare la passione con la sensibilità architettonica e il profondo senso di ricostruzione che trasmette Budapest.

    Ci ha fatto scoprire i sapori locali autentici.

    E’ stato capace di flessibilità nell’adattare le sue traiettorie con le nostre traiettorie.

    Durante una inattesa pioggia battente Alessandro non si è perso d’animo e si è inventato un tour nei supermercati per illustrarci (ancora una volta con competenza)i prodotti tipici e le marche migliori…. fantastico!! Grazie Alessandro!

  10. Ciao Alessandro, sono Giorgio di Verona. Siamo stati con te la settimana dal 20 al 25 agosto 2013. Ti ringrazio di cuore a nome della mia famiglia, e degli altri del nostro gruppo vacanze. Grazie a te abbiamo visto Budapest nel modo che avevo desiderato, lontano dagli schemi preconfezionati proposti ai turisti stereotipati.
    La tua preparazione, la vasta conoscenza abbinata alla passione che trasmetti durante i tuoi tours ha reso la visita in qualche modo, unica.
    Lo consiglio a chiunque, veramente (e senza porvvigioni…!!!! ;-)))) )
    Arrivederci.

  11. grazie Alessandro per la tua professionalità,preparazione e disponibilità, ma non è tutto ……… siamo felici di averti conosciuto, sei uno dei ricordi più belli della nostra vacanza a budapest !

  12. Che dire… Alessandro è semplicemente fantastico!! tutto ciò che fa lo fa con cuore, e soprattutto con competenza e tanta cultura che nascono dalla sua passione per la città, la sua storia e soprattutto per le particolarità che solo con lui puoi vedere, superficialità e pochezza non sono vocaboli presenti nel suo personale dizionario. La migliore scelta che si possa fare per Vedere veramente Budapest..!!

  13. Abbiamo passato una serata alternativa molto carina grazie ad Alessandro.
    Una persona colta intelligente e molto disponibile.
    Davvero lo consigliamo a chi vuole scoprire un “altra Budapest” fuori dagli schemi.
    Grazie ancora di cuore

  14. Se a Budapest non ti accontenti solo della Vaci Ut”, la strada dello shopping e delle vetrine luccicanti (peraltro con alcuni edifici di notevele interesse), ma vuoi conoscere la Budapest autentica dei luoghi, della storia , della gastronomia, devi farti accompagnare da Alessandro, un carisimo ragazzo che mette molta passione nel suo lavoro.
    Grazie.
    Lucia e Nicola

  15. Ciao caro Alessandro,
    mi auguro che tu stia bene e che almeno a Budapest sia giunta finalmente la primavera.
    Desidravo ringraziarti per l’amichevole accoglienza, le puntuali osservazini e per i precisi chiarimenti che hanno caratterizzato la piacevole guida alla città che hai saputo offrirci.
    Ci è piaciuto molto quel pomeriggio e anche la tua compagnia durante e dopo il tour in quel grazioso locale.
    Anche i giorni successivi sono trascorsi piacevolmente osservando altri aspetti della bella Budapest, ma anche ritornando sui passi del primo giorno con te.
    Un affettuoso saluto da Maurizio e Marina.

  16. ciao Alessandro, sono Antonio
    volevo ringraziarti a nome mio, di marilisa, manlio e francesca per la preziosa assitenza che ci hai fornito e ricordati sempre di citarci per i reperti scoperti nell’Hilton………
    a parte ogni cosa devo pubblicamente dire che sei stato preziossisimo e che Budapest – senza il tuo aiuto – sarebbe stata una classica capitale dell’est europa.
    ciao e in bocca al lupo……………………

  17. Solo 8 ore in 2 giorni.. Diciamo un Antipasto di Budapest, ma Insaporito da luoghi particolari e nascosti ai normali turisti, spiegazioni accurate, aneddoti, simpatia.. e . camminare tanto. Ma ne valeva la pena.
    Grazie Alessandro

  18. Passione , amore, studio e costanza , questi sono gli ingredienti che Alessandro “adopera” per condire i suoi tours !! Ed è garantito che te ne accorgi …. !! Tutto acquista sapore e colore, siamo stati benissimo!!
    Con l’augurio di rivederci presto.
    Massimo e Licia

  19. Ciao Alessandro,

    grazie ancora per avermi fatto conoscere la parte più genuina e autentica di Budapest.

    Il “tour delle bettole” , oltre a bere e chiacchierare in tutta libertà in osterie e bar ancora quasi inaccessibili ai turisti, è stato anche camminare o andare in tram da un locale all’altro. E’ stata una full immersion nella cultura magiara, condita da informazioni e curiosità su storia, architettura, costumi di questa città! Ogni monumento, piazza,ex fabbrica, statua, edificio era il pretesto per scoprire qualcosa di nuovo..

    Raccomando una o più visite guidate a chi legge il tuo sito (e soprattutto il tuo blog), perché nessuno riesce a farti innamorare di una città come uno che già la ama.

    Per quanto mi riguarda, appena ritorno a Budapest, sicuramente ci rivedremo.
    Alla prossima,

    Gabriele

  20. Il nostro giro della Budapest comunista ci ha fatto scoprire perle e piccoli segreti della città che sono un tesoro da conoscere e da portare con sé al ritorno a casa…
    Budapest è bella, particolare, e lo è ancora di più se hai la possibilità di vederla oltre lo scintillio natalizio in cui era avvolta quando l’abbiamo vista noi.
    Grazie Alessandro!
    Serena e Rudi

  21. ….anzi, ho incontrato ad una cena venerdì sera una ragazza ungherese di Budapest (giovane, in verità) …ebbene non conosceva la metà dei posti particolari che ho visitato grazie a te e le ho citato…incredibile!!

  22. questi pochi giorni a BP con voi sono stati una iniezione di adrenalina, una boccata d’aria fresca, un caffè al jingsen, un tuffo nella vasca da bagno col bagnoschiuma alla Big Buble!!!!
    non so se ho reso l’idea….

  23. Nuovamente mille grazie, Alessandro.

    Il tuo non e’ stato un semplice percorso guidato per le meravigliose strade di Budapest.

    Con i tuoi racconti, la tua passione, la tua ricerca ed investigazione storica su ogni singolo palazzo, ogni strada, negli angoli meno noti della citta’, ci hai immersi, guidati e ispirati attraverso una Budapest che non esito a definire letteraria.

    Assolutamente affascinante.

    Mille grazie, Alessandro!

  24. Solo, circondato da decine e decine di persone che simulano divertimento roteando le braccia in sincronia senza guardarsi in faccia, ho cercato me stesso in un bicchiere: Unicum, senza ghiaccio, in onore di una città di cui mi sono innamorato, non la “bella” Budapest, bensì Budapest, di cui mi illudo di aver scorto per un attimo il volto, e che, ci posso giurare, è 1000 volte più bella.

    egeszegere!

    Andrea

  25. Interessantissimo, grazie!
    Dovrei andare presto a visitare Budapest e solitamente prima di partire per qualunque destinazione cerco sempre qualche guida online con “le 10 cose da vedere assolutamente”. A Budapest avrei già il mio Cicerone ma mi avete comunque dato tante belle idee!!!!!

    • ciao, sono contento che ti siano piaciute le mie proposte per la città.. 🙂
      se qualcosa ti ha interessato particolarmente o hai altre curiosità e vuoi approfondire con una visita guidata contattami pure,
      un buon viaggio a Budapest! Alessandro

  26. È stata una visita di soli 2 giorni, ma 2 giorni fantastici! Meravigliosi il giro della Budapest underground (con i suoi locali alternativi divertenti, rilassati ed accoglienti), ed il tour delle bettole tipiche; e soprattutto è stato bellissimo mischiarsi alla gente del posto (all’ora di pranzo, al mercato, nei parchi, la sera nei locali…). La guida ci ha anche accompagnati al museo di belle arti, e ci ha fatto conoscere un pò della Budapest comunista, che non ci volevamo perdere.
    Quello che ci riportiamo a casa è la sensazione di una città accogliente, e in parte lo dobbiamo ad Alessandro che è stato una guida attenta e precisa: se avessimo visitato la città in un altro modo, ora probabilmente ne conosceremmo solo il volto che offre alla maggior parte dei turisti, e forse non saremmo così innamorati di questa città…
    Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...