Collaborazioni

d

Rai Cinema – Tg2 Dossier

Tg2 dossier

Collaborazione sul campo e ricerche sulla comunità ebraica di Budapest per Rai Cinema al mediometraggio di Israel Cesare Moscati: “Suonate ancora!” il racconto dei figli e nipoti della Shoah, a Roma, Berlino, Budapest, la loro visione della Shoah, come l’hanno appresa dai loro genitori e come vivono oggi la loro condizione, narrato attraverso le loro storie, con al centro la musica, diventata anche lo strumento per riconciliarsi col passato..

La puntata è andata in onda per TG2 Dossier del 31 gennaio 2016 in occasione del giorno della memoria. Link

Haruna Honcoop

haruna dunaujvaros

Collaborazione con la filmmaker ceca di origine giapponese Haruna Honcoop sul suo nuovo progetto artistico sull’architettura socialista nei paesi dell’ex blocco sovietico. In attesa dell’editing finale, qui una descrizione del progetto

Fotografi

Lorenzo Linthout

Prediligo il tema dell’urban-street che, associato al continuo interrogativo del rapporto fra incomunicabilità e spazi urbani, fra l’uomo e l’architettura, fra l’indicibilità del reale e la solitudine del soggetto -temi che ritengo onnipresenti di questo secolo- cerco di fermarli attraverso immagini metafisiche“(Lorenzo Linthout)

ecco allora qualcuno degli scatti di Lorenzo nel tour vecchie fabbriche dell’altra Budapest

Stefano de Grandis

 Stefano de Grandis  è un fotoreporter con base a Milano, firma servizi e reportage fotografici, spesso di esteri, per settimanali e riviste nazionali. Abbiamo girato la città per tre giorni seguendo due linee:

gli ultimi comunisti di Budapest: la galassia di piccoli movimenti nostalgici di un passato nn troppo lontano e con tante tracce rimaste in città, in un paese che ha abbandonato decisamente la strada verso il sol dell’avvenire. gallery

gli uomini della foresta: i barboni che han scelto di vivere nelle capanne di lamiera nei boschi “urbani” incolti nella zona dell’aeroporto. gallery

(al terzo giorno siamo capitati per caso a Deak tèr. lì mi ha fatto: ma allora esiste anche una Budapest turistica…)

Vincenzo Ianniciello

Brenda Salinas

con Brenda e Simone, ora freschi sposi, siamo andati in giro vendo come filo conduttore i mercati coperti di Budapest, tra Pest e Buda, dal III all’XI distretto, tra frutti di bosco, peperoni giallo paglierino e grandi piramidi di strane zucche verdi. Il primo mercato era la barca colorata post moderna dietro alla stazione occidentale, appena arrivati saliamo al livello piu alto, Brenda tira su il suo obiettivo preferito e inizia a scattare. Non c’è quasi nessuno lassu’. .

.

Daniele Ferretti

Daniele è un fotografo dilettante e le sue foto di Budapest sono bellissime. Siamo andati in giro per quartieri malfamati e cimiteri, poi sosta finale in una bettola per un meritato riposo.

Parlano dell’altra Budapest:

The Culture trip 10 Things To Do In District VII, Budapest The-Culture-Trip-Logo-1

Visitando Budapest .Visite guidate a piedi                         .  28051f_7655ef7a31d34446aefa52e6307a83b0

Columbus Travel Magazine (NL) in uscita..                            columbus-travel-magazine-cover-52

Guide Marco Polo – Budapest                                                     budapest

Liligo Alessandro, un italiano a Budapest                             1007415

Withlocals XX century histoyry tour in Budapest            withlocals1

Dimmicomefare    Budapest                                           logo-dcf                                                   .

Parliamo di viaggi Cosa fare la sera a Budapest     1371465988_1367522633_logo

.

Annunci