Budapest con i bambini

qualche proposta se venite a Budapest con la famiglia, perchè viaggiare con i bambini è un’arte, e per tornare un po’ bambini anche noi

il trenino dei bambini

un treno che passa per le colline di Buda, in mezzo al verde, una decina di fermate, verde, grandi spazi, colline, aria pura che neanche sembra di essere in una grande città. Ma l’attenzione è catturata dal personale: il controllore, il capostazione, gli addetti agli scambi, l’annunciatrice.. son tutti bambini, seri seri nelle loro uniformi e nel loro gioco… un tempo gestito dai “piccoli pionieri”  una tradizione che ancora continua per il divertimento della famiglia

allo zoo

dove portare i bambini se non allo zoo… ma sarà un piacere anche per i grandi, in uno degli zoo piu’ belli d’Europa, ai margini del parco municipale, la maggior parte degli edifici nati negli anni 10, capolavori art noveuax impreziositi da porcellane Zsolnay o dagli splendidi mosaici a vetro di Roth Miksa..

il circo

in un paese in cui l’arte circense ha grande tradizione il circo ha il suo teatro stabile, due spettacoli al giorno, sempre grandi ospiti internazionali e all’interno lungo il corridoio circolare, tante foto dei tempi antichi, c’è anche quasi l’odore anni 40, accanto a quello dei pop corn..

la casa del futuro

se il sogno di ogni bambino è fare l’astronauta e quello di ogni genitore è che faccia l’ingegnere, niente di meglio del museo di scienza e tecnologia, chiamato la casa del futuro, all’interno di quello che erano le vecchie fabbriche della Ganz, a Buda, alle spalle di piazza del fieno e ora è stato trasformato, con un progetto ambizioso (e riuscito), in un parco postmoderno, verde, laghi artificiali, vecchi stabilimenti industriali diventati centro culturale e museo del futuro. Adesso.

i parchi giochi

                   

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...